Extra

Fotogallery

In diretta dalla natura

In onda il sabato e la domenica dalle ore 12.20



La  nuova edizione di Linea Verde, il programma di Rai 1 che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, cambia format e raddoppia con due appuntamenti settimanali, il sabato e la domenica, sempre a partire dalle ore 12.20.

 

Linea Verde Sabato dal mercato alla tavola

Il  Sabato sarà un viaggio originale attraverso la nuova tendenza che vede le città teatro di un rinnovato rapporto con l’agricoltura  attraverso una accresciuta cultura dei cibi, delle tradizioni e dell’ambiente. Del resto se Michelle Obama ha il suo orticello nel cuore di Washington i nostri centri urbani, grazie a una tradizione millenaria, possono certamente dar vita a un racconto che partirà dai mercati, dagli orti, per arrivare nelle tavole dei ristoranti e delle famiglie fino alle botteghe degli artigiani.

Saranno Chiara Giallonardo e Marcello Masi i due conduttori che ci accompagneranno in questo nuovo viaggio nell’agricoltura italiana dentro le città, mentre Federica De Denaro con la sua rubrica ci introdurrà nella nuova cucina urbana italiana.

 

Linea Verde Domenica dal campo al mercato

La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana.  Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Saranno Daniela Ferolla e Patrizio Roversi, riconfermati dalla passata edizione, a guidarci nel mondo agricolo italiano fra boschi, allevamenti, campagne e giovani agricoltori.

 

Linea Verde anche nel mondo web

Le storie di Linea Verde non finiscono mai: chi ha voglia di approfondire i nostri temi con contenuti originali, potrà  farlo accedendo al sito web www.lineaverde.rai.it oppure tramite i canali social Facebook, Instagram.

 


Rai.it

Siti Rai online: 847